Volontari

All’interno dei progetti proposti da Janela, c’è spesso bisogno del supporto di volontari, soprattutto nella fase della gestione operativa delle azioni specifiche dei diversi progetti. Questo, soprattutto, allo scopo di avvicinare i progetti proposti alle persone e alla cittadinanza in modo attivo, diretto ed efficace, coinvolgendole nella fase di gestione, e non solo come destinatari del progetto. Pensiamo che far sentire la cittadinanza parte attiva del progetto – e non solo utenti – sia uno dei modi più efficaci per costruire progettualità che conservino un significato nel tempo.

Ogni attività di volontariato, inoltre, porta a una conoscenza diretta tra l’organizzazione di Janela e le persone che mettono a disposizione tempo e competenze in modo volontario. In questo senso, una collaborazione volontaria può – concretamente – essere il primo passo per una collaborazione costante e più solida.

Vuoi incontrarci? Sei interessato a proporti come volontario per qualche progetti di Janela? Scrivici a: volontari@associazionejanela.it